uesto mese si festeggia anche la festa della mamma. La mamma, che è ritenuta il capolavoro della creazione, è quella persona sempre attenta alle necessita dei propri figli. Se questo è vero per tutte le mamme ancor più lo è per colei che è la mamma di tutti gli esseri viventi.
Tutto ciò è stato spiegato e compreso dai piccoli alunni della Scuola Paritaria Bianconiglio, nell’ora di religione. La direttrice Chiara Bucci e tutte le insegnanti ritengono che l’insegnamento della religione cattolica sia parte fondamentale per la formazione culturale dei bambini. I piccoli oltre a conoscere l’importanza della preghiera “Ave Maria”, dedicata alla Madonna, si sono impegnati anche in un interessante e paziente lavoro manuale: un grande rosario.
Il 26 maggio, durante la visita nella parrocchia San Marco in Vasto, i piccoli alunni, accompagnati dalle Maestre Antonella, Ilaria, Rita, Michelina e Lucia, hanno chiesto al Parroco Don Gianni Carozza di benedire il rosario e, poi, al ritorno a scuola, lo hanno esposto contenti ed entusiasti nella loro classe
(Luigi Medea)
Nessun commento:
Posta un commento