sabato 25 marzo 2017

Nasce l'organo di informazione Vigili del Fuoco in Congedo onlus

L'Associazione Vigili del Fuoco in congedo, presieduta da Antonio Ottaviano, promotrice di iniziative culturali, storiche, musicali sotto l'insegna "Voci dalla Torre" (sede associativa Torre Diomede del Moro) ha il suo "organo di informazione interno".
Tra le iniziative sottolineiamo quella intrapresa dal fotografo Federico Dessardo, per far conoscere alcuni argomenti inediti fra i "tesori segreti" di Vasto, al quale è stato affidato l'onere di svelarne gli arcani, lavorando con una documentazione fotografica che ne valorizzasse il contenuto e non il semplice degrado.

La mostra verrà organizzata al centro ampliando le immagini con le bellezze delle chiese storiche di Vasto.

In programma presso la Torre Diomede del Moro: "Evola: cenni introduttivi per un seminario" di Donatella de Gregorio; e "Il TdO" teatro dell'oppresso di Augusto Boal, con la conduttrice Patrizia Corvino, che tra le tecniche utilizzate dal TdO, il Teatro Giornale, le Tecniche del Teatro invisibile, le tecniche del teatro Immagine, le tecniche della drammaturgia Simultanea, la tecnica principale, quella del teatro forum, del Flic dans la tete e dal 1992, l’ultima creazione dei Boal, le tecniche del Teatro Linguistico.

Intanto, oltre agli appuntamenti culturali e agli spettacoli organizzati il sabato presso la sede dei vigili dal Fuoco nella Torre Diomede del Moro, sono iniziati gli appuntamenti con le letture del Vangelo presso la Cappella di San Teodoro sita in via San Francesco d'Assisi (ex strada San Teodoro) ogni venerdì ore 10,00 - 12,00. Lunedì,martedì, venerdì, APERTO PER VOI Informazioni e visite guidate telef. 368 754 2700.

GIUSEPPE CATANIA

Nessun commento: