giovedì 9 marzo 2017

Domenica 12, il grande Jazz al Teatro Rossetti

Domenica 12 marzo alle ore 17:30 appuntamento di livello internazionale con la musica jazz per la stagione concertistica del Teatro Rossetti.
Gruppo di originale assetto, è composto dal
sassofonista Pietro Tonolo, dal contrabbassista americano Marc Abrams e dei due grandi batteristi JoeChambers e Jorge Rossy che si alternano scambiandosi la batteria -  strumento al quale ascrivono la loro notorietà -  e il vibrafono, da entrambi prediletto negli ultimi anni per le loro rispettive esplorazioni in ambito compositivo ed espressivo. Originato dalla quasi ventennale collaborazione tra Pietro Tonolo, figura assolutamente carismatica del jazz italiano e JoeChambers, che ha vissuto negli anni '60 accanto ad Herbie Hancock, WayneShorter, Bobby Hutcherson e Cick Corea  la stagione forse più luminosa del jazz moderno, in particolare con l'etichetta Blue Note, Passport si è in seguito arricchito della personalità  di Jorge Rossy, musicista la cui sensibilità ha contribuito alle fortune del primo trio di Brad Mehldaue in seguito aperto alle collaborazioni con WyneShorter e Charlie Haden.

La band non ha un vero e proprio leader ma si basa sulla condivisione delle esperienze dei suoi componenti e ha al suo attivo già una registrazione nel 2011 per l'Auditorium di Roma, che testimonia sino in fondo le affinità e la grande classe dei quattro musicisti.
Ingresso € 15 (studenti € 10) – La biglietteria del teatro sarà aperta un’ora prima del concerto.


Continua l’appuntamento del Venerdì (10 marzo ore 19:00 – “Aspettando …il Concerto”) presso il Teatro Rossetti, con la collaborazione della Scuola Civica Musicale e dell’Associazione Amici del Teatro Rossetti, dove si parlerà di musica con particolare riferimento al concerto della domenica. Relatore: Marco Bassi. Ingresso libero.
www.teatrorossetti.it


Nessun commento: