La decisione del Sindaco Chieffo
A Gissi non verranno accolti immigrati. Lo ha disposto il Sindaco Agostino Chieffo, con una comunicazione inviata all'Ufficio Territoriale del Governo e al Prefetto di Chieti.
"La evidente presenza di condizioni economiche sfavorevoli (la crisi ha colpito 1000 lavoratori e numerose famiglie sono senza reddito - rileva il Sindaco - fa crescere ogni giorno la domanda di sussidi di assistenza. L'attivazione di un centro di accoglienza troverebbe notevoli resistenze difficilmente gestibili in un territorio dove le forze di polizia sono ridotte all'osso". Una risoluzione adottata dalla maggioranza e dalla opposizione del Consiglio Comunale. Gli immigrati dovrebbero essere ospitati nell'ex albergo di via Italia,peraltro non agibile per le crepe nei muri.
"Dalla visura catastale - viene sottolineato- l'immobile è ancora dei legittimi proprietari non disponibile alla cooperativa "Nuovi orizzonti di Gragnano (NA). Peraltro i consiglieri di "Cambiare Gissi" e di "Patto per Gissi" ribadiscono la loro contrarietà al rilascio di autorizzazioni e permessi ad un centro di accoglienza, per cui, ribadisce il sindaco "sono certo che la volontà di un intero paese sarà rispettata."
Giuseppe Catania
Nessun commento:
Posta un commento