LA RECITA NATALIZIA DEI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “BIANCONIGLIO”
Una coinvolgente recita natalizia è stata messa in scena, lunedì 19 Dicembre 2016, presso il salone del Santuario “S.M. Incoronata” dai bimbi della scuola
dell’infanzia paritaria “Bianconiglio “ di Vasto.
L’iniziativa è stata realizzata, grazie all’aiuto paziente delle maestre Ilenia Di Francesco e Antonella Zambianchi e la collaborazione volontaria di Lucia Desiati, docente di religione in pensione.
L’impegno dei piccoli alunni è stato lodevole, anche nella manipolazione dei piccoli oggetti natalizi, meritando applausi da parte dei genitori e del pubblico presente.
Il parroco del Santuario Padre Eugenio Di Giamberardino, presente alla manifestazione, ha ascoltato con attenzione i bambini esprimendo ammirazione per la loro bravura e disinvoltura nel recitare.
Padre Eugenio ha ricordato inoltre che, tra le feste dell’anno, il Natale è senza dubbio quella che coinvolge maggiormente i bimbi. Di qui l’importanza di fare comprendere il senso dell’evento in modo semplice e autentico, trasmettendo così i valori universali dell’amore e della pace.
Un elogio va sicuramente alla dirigente della scuola “Bianconiglio”, dott.ssa Chiara Bucci, che con la sua professionalità e competenza organizzativa ha evidenziato una eccellente preparazione pedagogica e didattica.
La manifestazione si è conclusa in un’atmosfera allegra e serena con scambi di auguri ed emozionanti canti natalizi.
LUIGI MEDEA
Nessun commento:
Posta un commento