![]() |
| I premiati 2016 |
Quest'anno il trofeo, la riproduzione
argentea della Statua del Protettore della Città, è stato assegnato ad esponenti vastesi nel corso della manifestazione svoltasi nel Salone della Pinacoteca di Palazzo D'Avalos. Presenti il Sindaco Avv.Francesco Menna,l'avv.Giuseppe Tagliente fondatore del Premio, il dott. Elio Bitritto, presidente dell'Associazione San Michele, i componenti del comitato esecutivo, il Presidente dell'Associazione Vastese della Stampa Giuseppe Catania, rappresentanti dell'amministrazione comunale e delle istituzioni culturali della Città.
Hanno presentato la manifestazione Ilaiza Tagliente e Barbara Di Fonzo, mentre il maestro Sirio Di Benedetto ha intrattenuto gli ospiti con l'esecuzione al sassofono di musiche del repertorio internazionale.
A ricevere i premi: ALESSANDRA CIPOLLONE promotrice dell'associazione KAIRE,una comunità di accoglienza per i bisognosi e di gente costretta a vivere, in abbandono in strada, con la collaborazione del marito Mirko.Ha consegnato il premio il Parroco della Cattedrale Don Gianfranco Travaglini.
ENNIO PALUCCI e la Consorte LETIZIA DEL BORRELLO: Una vita dedicata alla scuola e alla Società Operaia, densa di riconoscimenti ufficiali e personali. Ennio Palucci e la moglie Letizia Del Botrelio hanno donato fabbricati e terreni destinati al Centro Diurno,Semi-residenziale e Residenziale per ragazzi (ARDA) in ricordo duella figlia scomparsa,Luciana.Ha consegnato il Premio il prof.Gianni Oliva.
NICOLA ZACCARIA, un imprenditore che,della caparbietà e della meticolosità, ha fatto scopo della sua vita, coniugando attività imprenditoriali solo apparantemente diverse. Ha consegnato il Premio l'industriale Calogero Marrollo.
GENERALE ANTONIO SANTINI, del corpo degli Alpini, che ha custodito nell'intimo dei sentimenti la vita militare e il culto della famiglia e della città del Vasto con la sue nobili tradizioni. Hanno consegnato il Premio i Generali Luigi Bacceli e Gianfranco Rastelli.
Ai premiati è stato anche consegnato il volume "Le Stagioni della bellezza" di Giuseppe Suriani, giornalista e scrittore di pregevoli pubblicazioni storiche ed artistiche, maestro nel versante dell'illustrazione fotografica.
I saloni di Palazzo D'Avalos sono stati poi aperti per un brindisi con la visione del golfo lunato risplendente di miriadi di luci.
Mentre nel cortile la Banda di Conversano, diretta dalla Maestra Susanna Pescetti ha deliziato il pubblica con esecuzioni di brani tratti dal repertorio operistico
GIUSEPPE CATANIA

Nessun commento:
Posta un commento