Grande partecipazione in mattinata nella prima giornata del Paranza Parade Party in programma tra la spiaggia di Punta Penna e Punta Aderci, nell'ambito dell'Abruzzo Open Day 2016.
Il fastidioso vento non ha fermato la colorata e festosa manifestazione che ha visto la partecipazione delle scolaresche vastesi delle primarie e medie, con qualche classe delle superiori, protagoniste in scenette, canti, giochi, laboratori di pittura e creta, attività sportive, corse e attività escursionistiche tra le bellezze della Riserva Naturale di Punta Aderci.
Da cornice alla manifestazione l'esibizione di "writers", la mostra fotografica "I colori del mare" con gli scatti di fotografi locali, la mostra con le riproduzioni dei fari e dei tipici trabocchi realizzati interamente dagli alunni.
Molto apprezzata la merenda offerta dai Lions con fette di pane fresco conditi con pomodoro e olio.
I soci dell'ANMI hanno riproposto su terra ferma, visto le condizioni proibitive del mare,le varie fasi della Sciabica, per far conoscere ai più giovani un tipo di pesca antico ormai non più pratica.
Il programma prosegue nel pomeriggio, con la partecipazione di Massimiliano Ossini, giornalista Rai e conduttore di Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2 e tanta musica fino a tarda sera.
Nella giornata di domani ancora tante iniziative tra cui la Paranza Marathon in collaborazione con la Podistica Vasto.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento