sabato 10 settembre 2016

Neo ingegnere

 Brillante affermazione per Luca Giammichele 
TESI DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA MECCANICA SUL PARAPENDIO 
 II bravissimo Luca Giammichele, deI coniugi dott.Mario Giammichele e prof.SiLvana Fanghella,già
laureato "brillantemen¬te in ingegneria meccanica (ha discusso la tesi sperimentale "Controllo non distruttivo su un assile ferroviario cavo mediante tecnica laser ultrasonico" presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona (Rel. Prof. Giammarco Revel; correl. Prof.Alfonso Cavuto) ha conseguito un altro prestigioso traguardo professionale. Il 26 luglio presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona, ha discusso la laurea magistrale, con il massimo dei voti, sul tema "Progettazione e verifica sperimentale di un profilo alare per parapendio" e pubblicazione della tesi.
Luca Giammichele riceve le congratulazioni del prof Renato Ricci
Relatore il chiar.mo prof. Renato Ricci; correlatore l'ing. Andrea Zoppi. Il dott. Giammichele ha presentato la prima tesi che prevedeva, sotto osservazione la "ala portatile" dal titolo come sopra evidenziato, che ha lo scopo di valutare se esistono possibilità per migliorare la sicurezza passiva, agendo sull'aerodinamica dell'ala. Per questo l'Aeroclub dei Sibillini (il prof. Renato Ricci ne è pilota) ha partecipato attivamente, fornendo i materia¬li per la costruzione del modello e la disponibilità a testare in volo, con i propri piloti, le condizioni reali, le vele applicandovi sensori e telecamere.
 Un eccellente risultato quello conseguito dal dott. Luca Giammichele, anche con la pubblicazione della tesi per le lodevoli sue capacità progettuali per cui l'Aeroclub e tutto lo staff tecnico ed i piloti dell'Aeroclub Sibillini si sono dichiarati molto orgogliosi per il progetto realizzato che avrà un fruttuoso prosieguo con ulteriori studi e pubblicazioni.

Al dott. Ing. Luca Giammichele, che, con il 1° settembre ha iniziato già il dottorato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Ancona, ai suoi genitori, parenti ed amici, che hanno festeggiato l'eccezionale risultato, presso il Ristorante "Passetto" di Ancona, porgiamo le nostre felicitazioni e gli auguri per ulteriori affermazioni professionali.

GIUSEPPE CATANIA

Nessun commento: