COMUNICATO DEL COMUNEIn una estate caratterizzata da una emergenza inquinamento di non poco conto che ha interessato diverse zone della costa abruzzese, Vasto rappresenta, senza ombra di dubbio, un’oasi felice.
A confermarlo sono anche i dati degli ultimi prelievi dell'Arta che, come ha sottolineato
l'Assessore all'Ambiente Paola Cianci, "confermano la piena balneabilitá del nostro mare. Insieme ai nostri tecnici abbiamo infatti riscontrato, analizzando i dati forniti, che tutto il tratto della costa vastese, da Punta Penna al confine con San Salvo, è privo di divieti di qualsivoglia tipo di balneazione. Un dato rassicurante, confortante e positivo per la Città, nonché un bel biglietto da visita per i tanti turisti che in questi giorni, e nelle settimane a venire, stanno affollando ed affolleranno le nostre spiagge".
La salvaguardia dell'ambiente rientra tra le priorità dell'Amministrazione comunale, e la qualità delle acque lo è in altrettanto modo.
Requisito, quest'ultimo tra l'altro, richiesto (in concomitanza ad altri) per l'assegnazione della Bandiera Blu e che Vasto quest'anno e per l'ennesimo anno consecutivo, ha ricevuto dalla Fee, la Fondazione Europea per l'Educazione ambientale. Un riconoscimento che ogni anno premia i comuni rivieraschi e gli approdi turistici, riconoscendo il lavoro delle amministrazioni comunali nel settore delle politiche ambientali.
Nessun commento:
Posta un commento