sabato 9 luglio 2016

Lettera aperta al neo Sindaco del presidente Assostampa

DAL PRESIDENTE DELL'ASSOSTAMPA GIUSEPPE CATANIA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Nelle viuzze del centro storico della Città ladruncoli all'assalto degli anziani
Non passa giorno senza che la cronaca cittadina si interessa delle "eroiche" imprese dei giovani ladruncoli in agguato nelle strette viuzze del centro storico,appostati per assalire, per derubarle, persone anziane.

Questo lo abbiamo più volte scritto,in barba alle telecamere (funzionano? Esiste l'ufficio di controllo?) e alle istituzioni cittadine addette alla vigilanza,che, purtroppo,nella constatazione che i furti e gli assalti alle persone si ripetono quotidianamente, latitano.

Sono bande vere e proprie,per lo più,minori,che stazionano sulle gradinate delle abitazioni nel rione di Santa Maria (gli appelli del Parroco della Chiesa sono stati inascoltati),intenti a chattare sui telefonini o a scambiarsi effusioni (tra ragazzi e ragazze) su futili argomenti ma con l'occhio vigile intento a "puntare" preferibilmente sulle donne anziane,per scattare con fulminei balzi per impossessarsi della borsa della malcapitata,quando non viene spintonata e scaraventata a terra...

E allora ci demandiamoci solerti vigili che fanno?
Sono solo "abilitati" a elevare le contravvenzioni per le auto in divieto di sosta?

Non è compito loro "vigilare" sulla incolumità del cittadino che "paga le tasse" per avere la contropartita in fatto di servizi? 


Che ne pensa il neo Sindaco della Città?

Ci rivolgiamo a Lui per chiedere:non è tempo di impartire direttive affinchè la Città,il centro storico in particolare, abbandonato e degradato, venga liberato dai ladruncoli  che agiscono indisturbati ?

Caro Sindaco,la stampa cittadina ha il compito ed il dovere di segnalare questi problemi, anche perché,come Lei ha dichiaratola città attende il "cambiamento" che fa parte del suo "progetto",ma che è essenziale per assicurare una città,sede di arte,cultura e turismo e che, per questi "meriti" necessita di essere tutelata e proiettata in una dimensione più consona alla sua importanza che vanta un patrimonio antico e splendido da valorizzare.

GIUSEPPE CATANIA
Presidente Assostampa Vasto








Nessun commento: