Nel giorno della festa in onore di Sant'Antonio di Padova, si è rinnovata la tradizionale processione per le strade del centro storico con la Festa di S. Antonio di Padova con la partecipazione di .i tanti bambini.
Sono proprio loro i veri protagonisti di questa festa, che ogni anno si ripete con grande successo e partecipazione, per iniziativa del parroco don Stellerino d'Anniballe.
Almeno per una volta l'anno, il silenzio della preghiera e del raccoglimento è spezzato dalla gioia chiassosa e incontenibile dei bambini, che hanno letteralmente invaso la chiesa di Sant’Antonio di Padova,accompagnati da genitori e nonni, tutti in fila,impazienti di ricevere la piccola medaglietta benedetta con l’effigie del Santo, dalle mani di don Mauro Lalli e Padre Paolo Petrucci.
Dopo un breve momento di preghiera,pochi minuti prima delle 19,con la partecipazione delle confraternite del SS. Sacramento e dell’Addolorata, si è formata la lunga processione di bambini, che hanno preceduto la statua di Sant’Antonio, lungo le strade del centro storico.
Lino Spadaccini
50 foto >>>>>>
Nessun commento:
Posta un commento