venerdì 24 giugno 2016

Da domani la Festa San Paolo Apostolo 2016


Da domani la Festa San Paolo Apostolo 2016 
Anche quest'anno il programma dei tre giorni è stato pensato come un appuntamento di famiglia, dove possono trovare spazio i bambini, i ragazzi, i giovani, gli adulti, nel clima sereno di una Comunità cristiana che manifesta la gioia della propria fede e la devozione al “suo” Santo.

Si comincia nel pomeriggio di Sabato 25 Giugno alle 16.00 con i giochi gonfiabili per bambini e ragazzi e l’apertura della Pesca di Beneficenza alle 17.00. Si prosegue con la Santa Messa alle 19.00 e subito dopo la cena nel piazzale sottostante la Chiesa, con il Menù Sagra e le altre proposte offerte dagli stand gastronomici (panini, arrosticini, patatine) e dal banco dolci (scrippelle e altri dolci tipici). Ad allietare la serata, il concerto dei Marron Glacés.

La giornata di Domenica 26 Giugno, come di consueto, è dedicata alla preghiera, con le Sante Messe delle 8.30, delle 11.00 e delle 19.00. Il pomeriggio è ancora riservato ai giochi gonfiabili per bambini e ragazzi. A seguire, la cena nel piazzale sottostante la Chiesa allietata dallo show di Pino Campagna.

L’ultimo appuntamento di carattere religioso è per Mercoledì 29 Giugno, con la Santa Messa alle ore 19.00 e laProcessione per le vie del quartiere alle ore 20.00, alla presenza delle Confraternite, dell'UNITALSI, dell'ANMI e degli Scout.

Vi invito, dunque, a partecipare numerosi da tutta la città di Vasto e dai Comuni del territorio limitrofo per dare alla Festa di San Paolo Apostolo un respiro più ampio e condiviso.

Un caro saluto.
Don Gianni Sciorra, Parroco di San Paolo Apostolo in Vasto

1 commento:

Giuseppe Franco Pollutri ha detto...

Sono stati in molti ad osservarlo, ieri sera: un intrattenitore che basa la sua 'comicità' sulla "battuta" triviale, insistita quanto banale e scontata, appare strano (possiamo dire inaccettabile?) in una Festa popolare e famigliare, poi celebrativa di un Santo, in un'area parrocchiale! Il parroco avrà valutato la ...incongruità della scelta, ancorchè di basso costo (immaginiamo)?