lunedì 21 marzo 2016

LUNEDI' : BAMBINI, "Caccia alle Uova di Pasqua"

Caccia alle Uova di Pasqua 
nel Museo e giardino D'Avalos con la magia dell'Albero Azzurro
Gratuito ma su prenotazione
lunedì 21 marzo ore 15.00-17.00

La scuola Paritaria "L'Albero Azzurro" promuove un evento molto speciale: "la Caccia alle uova". 







Un laboratorio , nello splendore del museo e dei giardini D'Avalos, dove un Coniglio sembra abbia nascosto 50 uova di Pasqua, ma ha fatto un'incantesimo, solo chi vincerà l'avventurosa caccia al tesoro se le aggiudicherà. Ma non preoccupatevi troppo, ci sarà anche Pinocchio e un fantasma molto strano, pronti ad aiutare 50 bambini dai 3 agli 8 anni, amanti della fantasia, delle favole e ... delle uova di Pasqua.
Dure ore di attività ludica, per giocare con opere d'arte e fiabe. Completamente gratuito ma con la necessità di prenotazione al numero 3357122181.  
Anche le uova di Pasqua sono speciali, sono le uova della solidarietà Ricoclaun che L'Albero azzurro ha acquistato per sostenere i progetti speciali che la Ricoclaun promuove in oncologia ogni settimana: arteterapia e musicoterapia.

Il percorso ludico-didattico è strutturato all’interno delle attività proposte dal Museo di Palazzo D’Avalos curato dalle docenti della scuola L’Albero Azzurro, dalle operatrici del Museo e dall’Associazione Ricoclaun . Quando si uniscono le energie gli obiettivi raggiungibili sono tanti, per questa giornata  ognuno per le competenze che possiede ha messo nel gruppo energia ed entusiasmo affinchè sia un pomeriggio indimenticabile .

Nessun commento: