Tradizionale conferenza stampa di fine anno del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.
Accompagnata dagli assessori comunali Giovanni Artese, Maria Travaglini e Giancarlo Lippis – a cui si è aggiunto alla fine il vicesindaco Chiacchia – il Sindaco ha subito detto che “il 2015 è stato un anno
molto impegnativo e ricco di impegni”.
Premesso che la città di San Salvo è una città moderna, che è scelta ancora da molte persone come la città in cui trasferirsi, Magnacca ha detto l’obiettivo è di migliorare sempre la qualità della vita.
Ma le risorse finanziarie del comune sono poche, ecco dunque lo sforzo quotidiano di predisporre progetti per partecipare ai bandi regionali, nazionali o europei al fine di intercettare finanziamenti.
E con orgoglio ha sottolineato che il suo team riesce con successo e ottiene finanziamenti per molte iniziative per milioni di euro. Tra le opere realizzate o in fase di realizzazione con questi soldi : la bonifica del bosco Motticce, la pista ciclabile a San Salvo marina, lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico del palazzo comunale e della scuola media Salvo D’acquisto, ricongiungimento polo villa comunale con il centro storico, rifacimento manto in erba sintetica del campo sportivo in via Stingi e altro ancora.
Molte altre iniziative sono state realizzate nel campo delle politiche sociali, culturali e ambientali.
Per il 2016 c’è già stata indetta una gara per realizzare una palestra per gli alunni di via Ripalta, si cominceranno i lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico e la conseguente riqualificazione del centro storico, adeguamento sismico della struttura dell’asilo nido.
Gli assessori poi hanno fornito i dettagli sulle iniziative realizzate o da realizzare. Il vice comandante dei Vigili ha fatto un bilancio dell’attività svolta.
Il presidente dell’Associazione Vastese della Stampa cav. Giuseppe Catania, parlando a nome dei colleghi, ha sottolineato l’impegno del Comune di San Salvo nel campo della comunicazione verso i cittadini, tramite un’informazione corretta e puntuale veicolata quotidianamente dall’ufficio stampa.
NDA
Nessun commento:
Posta un commento