martedì 22 dicembre 2015

Lions: festa di Natale con premiazioni, ingresso nuovi soci e banco alimentare

Dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna riceviamo e pubblichiamo

La Festa degli Auguri è uno dei momenti più importanti della vita di un Club, quello in cui viene in qualche modo celebrato il rito della presenza contemporanea di tutti i componenti di una Famiglia, quella lionistica locale e quella, più ampia dei club di tutto il mondo.
Quest’anno la Festa è stata anche l’occasione per celebrare due momenti importanti nella vita di un club: la celebrazione del service internazionale “Poster della Pace” e l’ingresso di tre nuovi e giovanissimi avvocati di Vasto. Un’occasione, dunque, per ribadire alcuni degli impegni che i Lions svolgono, cultura, coinvolgimento di giovani studenti, partecipazione dei soci e degli esterni ad un momento di aggregazione speciale. 

La serata si è svolta secondo i canoni previsti con la presentazione dei nuovi soci che sono l’avv. Roberto Cinquina, l’avv. Raissa Mancinone e l’avv. Ilaiza Tagliente. 




Il presidente, Gen. Luigi Bacceli, ha colto l’occasione per sottolineare non solo la giovane età dei nuovi soci, ma soprattutto l’apporto che i nuovi ingressi sapranno dare al club con il loro entusiasmo. 

Nel corso della cerimonia sono stati premiati con la medaglia del centenario i soci Elio Bitritto e Maria Pia D’Ugo, nonché la socia fondatrice e MJF Angelina Poli Molino direttamente dal Board di Oak Brooke. 

Nel corso della conviviale sono stati poi premiati per la loro interpretazione del tema “ Condividi la pace” due giovani allievi di due scuole medie: Ludovico Celenza della Raffaele Paolucci di Vasto e Valerio Aquilano della scuola comprensiva di Castiglione-Carunchio. Con loro sono state premiate le rispettive scuole nelle persone della dirigente scolastica dott.ssa Maria Grazia Angelini e della prof.ssa Torre


Infine da sottolineare come la Festa degli Auguri sia stata anche l’occasione per fare una sorta di “banco alimentare”: infatti tutti i soci hanno portato dei cibi a lunga conservazione per poterli poi distribuire alla Caritas ed alla Casa Famiglia Manuela.


Spettabili Redazioni,ringrazio per l'attenzione che vorrete prestare all'evento, di particolare rilevanza per il nostro club Lions. Nell'occasione formulo i più fervidi auguri per le prossime Festività.
Gen. Luigi Bacceli Presidente Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna


Nessun commento: