giovedì 3 dicembre 2015

Inaugurato il "nuovo" Mercato di S. Chiara

Oggi ha riaperto i battenti il mercato di S. Chiara dopo un anno e mezzo di chiusura per lavori di riqualificazione. Alla cerimonia di inaugurazione  voluta da sindaco Lapenna e dall'assessore al ramo Lina Marchesani hanno partecipato anche il prefetto Antonio Corona, il presidente della Camera di Commercio Roberto Di Vincenzo. Presenti le autorità locali, i politici, un numeroso pubblico e tanti operatori.
Benedizione  da parte del parroco di S. Maria Maggiore don Domenico Spagnoli, taglio del
foto>>>
nastro, poi i discorsi ufficiali del Sindaco, dell'assessore al Commercio Lina Marchesani,  del presidente Camera di Commercio e del Prefetto, il quale meglio di tutti ha sintetizzato il significato del mercato delle erbe: "E' la nostra riconciliazione con la terra, ha detto. E noi non possiamo fare a meno della terra perchè ci dà tutto".
Brindisi finale e tanti progetti per il futuro. Molti hanno anche curiosato tra i pannelli divisori con foto di orti e ortolani.
Sabato ci sarà grande animazione: tutti gli operatori ai loro posti di vendita, ad offrire i loro prodotti genuini a chilometri -zero.
NDA

Nessun commento: