È stata traslata in questi giorni la statua in bronzo di S.Pio da Pietrelcina realizzata dall'artista vastese Mario Pachioli nel 1983 e posizionata all’interno del parcheggio all’ingresso dell’ospedale civile di via S. Camillo del Lellis.
Come mostrano le immagini, il monumento è stato riposizionato sull’originario basamento circolare in pietra grigiastra attorniato da un’area ricoperta in ghiaia bianca, che l’Amministrazione comunale ha
scelto come elemento decorativo di tutte le aree verdi, che ospita alcune palme, piante tipiche dell’area mediterranea.
la statua è stata arretrata e posta in uno spazio attiguo al Pronto Soccoro ed all'ingresso principale del nosocomio. La staua è stata ruotata di quasi 90 gradi rispetto al passato nel quale era rivolta verso la strada: ora sembra più guardare verso l’ingresso del nosocomio.
Un intervento deciso dalla direzione della Asl che ha appaltato i lavori per la risistemazione dell'intero piazzale e per recuperare alcuni posti auto. Per la ricollocazione della statua è stato necessario l’utilizzo di un mezzo con gru e quattro operai. Il mezzo è stato fornito dalla Mediaedil di Vasto.
Nessun commento:
Posta un commento