Due giorni di festa in onore della Madonna della Speranza, che si venera nella nuova chiesa parrocchiale di S. Maria del Sabato Santo.
Ieri sera il clou dei festeggiamenti, con la processione lungo via Alborato, via S. Onofrio e via Perth, e la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, don Antonio Totaro, e don Tommaso Di Stefano.
In serata, spazio all'intrattenimento musicale con l'Orchestra
Spettacolo "Banane & Lampone", mentre entrambe le serate sono state caratterizzate dal September Beer Fest, con stand gastronomici e menù per bambini e adulti.
Il parroco, durante la S. Messa ha annunciato alcune novità per la festa del prossimo anno: il probabile slittamento alla terza domenica del mese, per evitare concomitanze con altre feste di quartiere (anche se bisogna dire che nella terza domenica di settembre sono già previste altre due feste, la Madonna Addolorata ai Pagliarelli e nella parrocchia di S. Marco per la tradizionale festa della Madonna dei Sette Dolori); inoltre, per coinvolgere tutta la comunità parrocchiale, l'anno prossimo la statua della Madonna della Speranza verrà portata nella chiesa di S. Michele, per la preparazione della festa, per poi essere ricondotta processionalmente nella propria chiesa il giorno della festa. L'anno successivo toccherà alla chiesa di Sant'Antonio Abate.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento