mercoledì 2 settembre 2015

Commissione Europea: GAETANO D'ADAMO funzionario presso l'unità “Riforme dei Mercati dei Beni e Servizi”

Il  dr. prof. Gaetano D'Adamo da ieri in servizio a Bruxelles
presso la Commissione Europea
 Dopo la docenza presso l'università di Valencia e di Barcellona prestigioso incarico per il giovane vastese

Da ieri 1° settembre 2015, Gaetano D’Adamo, vastese, 33 anni,  è in servizio, con la qualifica di funzionario, presso la Direzione Generale (DG) Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea, con sede a Bruxelles. 

 In particolare, Gaetano opererà nell’ambito nell’unità “Riforme dei Mercati dei Beni e Servizi”, tema di grande attualità negli ultimi anni.  L’assunzione è avvenuta dopo il superamento di  una selezione internazionale a cui hanno partecipato migliaia di giovani.
Gaetano D’Adamo ha maturato significative esperienze di lavoro prima di
approdare all’Unione Europea. Laurea in Economia presso l’università di  Bologna nel 2007, nel 2011 ottiene il Ph.D. presso la stessa università con
una tesi su “European Economic and Monetary Integration”.

Durante il suo corso di studi ha frequentato per un anno la Indiana University (Usa), è stato assistente universitario a Bologna. 
Ha lavorato come tirocinante per 6 mesi presso la Banca Centrale Europea a Francoforte.
Dal 2011 al 2014 ha insegnato (in inglese e spagnolo) International Economics, European Economics  e Financial Markets, presso l’Università di Valencia in Spagna
L’anno scorso si è trasferito a Barcellona dove ha insegnato  (in inglese) Quantitative Business Methods e Global Economics presso la European University - Business School, lavoro terminato il 31 agosto 2015.

Gaetano D’Adamo ha all’attivo diverse pubblicazioni economiche, ricerche, saggi e articoli di economia su riviste specializzate. I suoi maggiori campi di interesse sono la macroeconomia , la macroeconometrics, l’economia monetaria internazionale, l’economia del lavoro. 

Al dr. prof. Gaetano D’Adamo i più vivi complimenti per il prestigioso incarico e i migliori auguri di buon lavoro presso l’Unione Europea.

NDA

Nessun commento: