Cresce l'attesa per la ventesima edizione del Vasto Film Fest in programma dal 19 al 23 agosto.
Organizzato dalla Teatromolisani soc. coop. sotto la direzione artistica di Stefano Sabelli e la prestigiosa collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, l'edizione 2015 presenta interessanti novità rispetto agli anni scorsi sia sotto il profilo della programmazione delle pellicole che della presentazione degli ospiti.Le tre rassegne cinematografiche "LA MADRE DI TUTTE LE PELLICOLE", "A ME ME PIACE 'O BLUES" E "SOUTH-EST COAST & ADRIATIC CONTEST", verranno presentate nel cortile di Palazzo d'Avalos, all'Arena alle Grazie, rinominata per l'occasione "Film Music Arena", ed alla "Movie Beach Arena" a Vasto Marina, sulla spiaggia libera nei pressi del Monumento alla bagnante, dove le sedie verranno sostituite dalle comode sdraio dove potersi godere al meglio le proiezioni.
Molto attesa la mostra "Bellezze al bagno", presso i Giardini d'Avalos, una raccolta d'immagini realizzate da Angelo Frontoni, con le più belle dive del cinema italiano negli anni del boom economico.
Novità per il ventennale del Vasto Film Fest sono i "Cine-Concerti". Anche se c'erano già stati eventi simili come il concerto di Rocco Papaleo nel 2010 e quello di Danilo Rea nel 2013, l'edizione 2015 si preannuncia davvero straordinaria e di grande qualità, con l'esibizione degli Avion Travel, che ritornano in tour dopo 10 anni, di Francesco Pannofino e Lino Rufo & Gospel, di Alessandro Haber con lo spettacolo "Vastissimo Haber" e dei Rimbamband, il divertentissimo ensamble di comici-musici pugliesi, con il loro nuovo travolgente show.
Spazio anche al Teatro Rossetti con il Vasto Cine Lab, un grande spazio dedicato ai giovani filmaker, che si confronteranno con professionisti che faranno loro da tutor. Nella giornata di sabato 22, verrà presentato un interessante video dal titolo "Dante al cinema", a cura di Mirko Menna del Centro Europeo di Studi Rossettiani, e Giuliana Nuvoli dell'Università degli Studi di Milano.
Per quanto riguarda gli ospiti, davvero numerosi, verranno presentati alla stampa alle ore 19,30 di ogni giorno nei CineAperitivi con Soundtrack DJ set, presso i Giardini d'Avalos e successivamente all'interno del cortile di Palazzo d'Avalos al termine della proiezione serale. Tra gli ospiti, molto attesi Maria Clara Alonso, Elena Sofia Ricci, Enrico Ianniello e Francesco Pannofino.
Info point e prevendite VFF presso Palazzo Mattioli a corso De Parma.
Questi i prezzi dei biglietti:
Palazzo d'Avalos - Cortile: 7 Euro
Palazzo d'Avalos - Giardini (cineconcerti): 15 Euro
Movie Beach Arena: 2 Euro
Music Film Arena: ingresso libero
Vasto Cine Lab: ingresso libero



Nessun commento:
Posta un commento