domenica 9 agosto 2015

LIONS Vittoria Colonna: note sotto le stelle

Si è tenuto venerdì sette agosto il consueto appuntamento del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna con gli ospiti dell’Hotel Rio. Un appuntamento in cui il Club, per voce del suo neo-presidente Luigi Bacceli,
ha voluto ringraziare i turisti ch a volte per la prima volta, più spesso per consuetudine, trascorrono le loro ferie a Vasto: un ringraziamento rivolto anche alla proprietà che ancora una volta ha mostrato la sua disponibilità ad accoglierci da tantissimi anni ormai. Nel corso della serata, il Trio Hermes, costituito dal violinista  Domenico Mancini   dal soprano Antonella Trovarelli e dal leader della formazione il pianista Walter Gaeta, si è esibito con brani, tra i più famosi del repertorio napoletano classico, con particolare riferimento al corregionale Francesco Paolo Tosti.  
La serata è iniziata con la proiezione di un breve filmato che, più di tante parole, ha illustrato le finalità e gli scopi del lionismo e si è conclusa con l’invito agli ospiti a cercare, nelle città e paesi da cui  provengono, il corrispondente club Lions, a chiedere cosa fanno e se possono rendersi utili esattamente come i lions di tutto il mondo. 
Nell’intervallo agli ospiti sono stati offerti dolci e rustici tipici di Vasto e del Vastese: specialità che sono state particolarmente apprezzate. Alla serata erano presenti, oltre ai numerosi soci ed agli ospiti, il presidente di zona Ludovico Jasci ed il presidente del club concittadino Vasto Host Giorgio Del Borrello. Una serata dunque all’insegna del lionismo soprattutto teso a dare una idea, sia pure approssimativa, di ciò che i lions fanno in tutto il mondo.

Elio Bitritto


Nessun commento: