Nuovo manto stradale per la Via Pampani . Esultano i residenti della storica strada e...chiedono qualche fioriera!
Dopo decenni, finalmente l'amministrazione comunale di Vasto ha disposto il rifacimento del manto stradale di via Pampani, nel centro storico della città. Esultano i residenti-contribuenti che più volte si erano rivolti al Comune per sollecitare interventi per guarire dall'abbandono e dal degrado in cui la strada era stata relegata. Giacchè il manto di bitume, realizzato nei decenni scorsi dopo la rimozione del vecchio basolato e il risanamento delle condutture idriche, si era distaccato in più parti, aprendo buche pericolose per l'incolumità pubblica.
Tempo fa il presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte e recentemente anche il dirigente del Comune dott. Enzo Marcello, avevano comunicato l'intervento dell'amministrazione comunale per la definitiva destinazione del nuovo manto stradale, anche per restituire sicurezza alla circolazione pedonale.
A lavori eseguiti i residenti di Via Pampani esprimono gratitudine all'amministrazione pubblica per questo invocato provvedimento.
Si ha ora l'augurio che Via Pampani possa essere ulteriormente qualificata con la collocazione, lungo il tracciato, di fioriere, come l'assessore comunale ai servizi Luigi Marcello, ha fatto per altre zone del centro storico, non fosse altro che dare un segno di estetica alla strada intitolata ad un personaggio che ha dato lustro alla città con la storicità della famiglia, fra le più nobili di Vasto.
Un elogio particolare va agli operai ed ai tecnici della Ditta Asfalti Trigno per la perizia e la valentia con cui hanno eseguito i lavori, a regola d'arte.
GIUSEPPE CATANIA
2 commenti:
Presidente Giuseppe Catania,
E benedetta sia Santa Margherita, festa 19 /20 /21 luglio, una volta Patrona della Chiesa oggi Cattedrale di Vasto, vicina quindi all'isolato di Via Pampani, la quale, Deo gratias, vedo oggi vestita a nuovo, con un manto stradale fresco ...di stampa!
Insomma, ogni santo ha la sua festa ! E il santo stavolta è il caro giornalista
Peppino Catania che ha versato i proverbiali fiumi di inchiostro per "convertire" il Comune di Vasto a dare una benedetta sistemata all'asfalto di Via Pampani, a dir poco indecoroso, e pericoloso per chi si avventurava a passarvi.
Era semplicemente divenuta, Via Pampani, una sorta di trincea, con fossi e inciampi di varia natura che, a dispetto del bel nome, non facevano onore al Centro storico della bella Città di Vasto.
Adesso i lettori e fan del giornalista, ed anche i semplici cittadini e turisti, possono ammirare il cuore storico della città, passare in rassegna l'architettura dei Palazzi nobiliari di quel vicinato, e anche gli operatori dei servizi pubblici sono con il cuore in pace, tranquilli possono andare e venire per il corso di Via Pampani.
Bene tutto quello che finisce in allegria! Resta solo da "innaffiare" il tutto, ma a questo -senza dubbio- penserà il Cav. Catania, alla prima occasione ! Il bar infatti è lì a due passi ... e dispone di bevande fresche, di qualità! Auguri a lui !
Grazie anche alle Autorità municipali! hanno realizzato un sogno a lungo sofferto dai cittadini del Centro storico di Vasto! Non è poca cosa!
Con simpatia, prof. mugoni
Posta un commento