martedì 30 giugno 2015

Giuseppe Forte nella direzione regionale del PD e in corsa nelle primarie per le comunali

Il nuovo ruolo lo sospinge verso la corsa alla candidatura sindacale e potrebbe stanare gli altri competitor
Sono giunte grandi novità dall’assemblea regionale del Partito Democratico tenuta nella Sala consiliare del comune di Pescara sabato scorso, novità che non potranno non avere riflessi importanti anche sullo scenario politico vastese.
Infatti, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte è stato eletto nella direzione regionale dei democratici, anzi il suo nominativo è stato il secondo dopo quello di Luigi Febo, appena uscito sconfitto dalle elezioni comunali di Chieti.

“E’ motivo di grande soddisfazione questa mia elezione del tutto inaspettata – ha commentato Forte – perché rappresenta un evidente riconoscimento al lavoro, alla coerenza e all’impegno che ho profuso in questi anni”.

La sua elezione avrà, dunque, un peso importante anche nei prossimi mesi. In qualità di uno dei responsabili del Partito Democratico ai livelli più alti, Forte non potrà non partecipare alla corsa per la candidatura a sindaco della città di Vasto ed essere uno dei competitor di quelle primarie dove già lo attende Angelo Bucciarelli, primarie che saranno quasi certamente di coalizione (come ipotizza anche il nuovo dirigente regionale democratico).

La candidatura anche di Forte potrebbe stanare anche le posizioni di altri papabili di cui si rincorrono i nomi da mesi, ovvero quel Vincenzo Sputore, che in queste settimane sta coprendo le mansioni di sindaco, Francesco Menna, spinto da Silvio Paolucci, ed anche di qualcuno della sinistra estrema (il nome più sentito è quello di Paola Cianci), in attesa di conoscere le scelte di Edmondo Laudazi e non solo.
da www.piazzarossetti.it

Nessun commento: