venerdì 1 maggio 2015

Il Teatro Rossetti DANZA

Il 3 Maggio 2015 alle ore 19:00 il teatro e la danza contemporanea diventano protagonisti del Teatro Rossetti, nella serata a cura di Luisa Memmola.
Sarà proprio la struttura comunale, difatti, a ospitare l’artista vastese nella prima tappa di ArtCreativExit un progetto di sensibilizzazione artistica ampio ed articolato, che verrà presentato successivamente, preservando l’idea di scambio tra le diverse forme d’arte.

Questa serata fortemente voluta dalla sua autrice, si prefigge di condurre il pubblico in un percorso nuovo, in cui la danza non appare più come arte eterea e irraggiungibile, ma come linguaggio concreto e attuale, sia nell’ espressione fisica del corpo, che in quella intellettiva di organizzazione coreografica.

In questa occasione l’artista ci propone due lavori di sua matrice: il primo “Finding Home”, lavoro autonomo, che ha la peculiarità di raccontarla in ogni sfumatura della sua personalità, portando in evidenza l’inappagabile bisogno di ricerca interiore, l’altro “Resistence” in collaborazione con l’autrice e danzatrice argentina Gisela Fantacuzzi, che nasce dall’idea di resistenza, intesa sia come contrapposizione fisica che come spinta morale.

Inoltre la giovane, che contempla il desiderio di accrescere la sensibilità artistica vastese attraverso lo spettacolo, partendo dai più giovani, conserva una data di rappresentazione mattutina, nella quale verranno invitate a teatro le scuole elementari, medie e superiori del comprensorio.

Questo progetto si realizza con il Patrocinio del Comune di Vasto, il supporto del direttore artistico Raffaele Bellafronte, la compagnia aquilana Gruppo E-motion di Francesca La Cava e la CFP GYM di Paolo Candeloro.

Domenica 3 Maggio 2015, ore 19:00, Teatro Rossetti.



Posto unico 5 euro .

Nessun commento: