giovedì 9 aprile 2015

Artisti Vastesi alla Galleria L'Arcadia:

La sfinge (after Francis Bacon) di Nicola D'Adamo (Il d'AdAmo)

"Amici di ieri i e di oggi" 

La Galleria "L'Arcadia" di piazza Gabriele Rossetti di Vasto che ha promosso una suggestiva mostra di pittori vastesi, sotto l'insegna "Amici vastesi di oggi e di ieri".
Una esposizione di opere realizzate da alcuni fra i più noti e celebrati artisti vastesi, tra cui spiccano i defunti Vincenzo Canci, Carlo D'Aloisio da Vasto, Luigi Martella, Ennio Minerva e Nicola D'Adamo, questo attivo in Italia e Inghilterra.
Con questa manifestazione la Galleria Arcadia continua a portare avanti un progetto teso a organizzare una serie di rassegne volte a "reperire" e divulgare opere che sono custodite presso privati collezionisti, non solo per ricordare gli autori, ma soprattutto per esprimere un segno di gratitudine agli artisti vastesi che con le loro opere hanno magnificato la città. Autori che dagli anni trenta ad oggi costituiscono quel nucleo di artisti raffigurativi, espressione di quella arte contrassegnata da valori cromatici degli ideali di estetismo, basilare per assurgere a creatività personale.

GIUSEPPE CATANIA

Nessun commento: