domenica 1 marzo 2015

San Paolo: grande successo della commedia "La Riconoscenza" diretta da Cecilia Celio

Buoni riscontri per "La Riconoscenza", la nuova commedia dialettale messa in scena presso l'Auditorium San Paolo dal Gruppo Teatrale "Buon Samaritano", per la regia di Cecilia Celio.
CECILIA CELIO DA DECENNI ANIMATRICE
DEL TEATRO ALLA PARROCCHIA SAN PAOLO 
La trama molto semplice, ma allo stesso tempo ben strutturata, è incentrata sui rapporti travagliati tra padre e figlio, come ad esempio tra Sandrine (Fabio Cristina), che insieme alla moglie Linducce (Maria Martone), vive in casa e sulle spalle di Zì Ricucce (Nicola Marchesani), il quale, nonostante l'età avanzata, è ancora costretto a recarsi ai campi, gode di scarsa considerazione ed è sempre tenuto all'oscuro dei fatti, anche quando la nipote Graziella (Annalisa Celenza) si è fidanzata con un giovanotto distinto 'Ndreucce (Francesco Celenza). Quando quest'ultimo viene invitato a pranzo per il fidanzamento ufficiale, si presenta da solo perché si vergogna del padre, che vive di stenti facendo il cercatore di casa in casa. In realtà, Tumasse (Mauro Cane), dopo la morte della moglie ha fatto una vita di sacrifici per cercare di non far mancare nulla al figlio, pensando soprattutto al suo futuro. Quando si viene a sapere la verità, il matrimonio sembra saltare, ma alla fine l'intervento di Zì
80 FOTO >>>
Ricucce rimette le cose a posto: l'amore tra i promessi sposi trionfa, 'Ndreucce capisce che non c'è da vergognarsi del padre, anche se è un semplice cercatore, e lo stesso Sandrine, minacciato di essere cacciato di casa, si riconcilia con il padre.

Complimenti a tutti gli attori del Gruppo Teatrale "Buon Samaritano", che attraverso una recitazione spontanea e genuina, hanno regalato al pubblico un'ora e mezza di spensieratezza e divertimento. Una menzione particolare per la regista, Cecilia Celio, che da tanti anni con impegno e passione, continua a portare in scena commedie brillanti di successo, alternate a rappresentazioni sacre, come la Passione, diventato ormai un appuntamento fisso nella parrocchia di San Paolo in occasione della Santa Pasqua.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per le opere della chiesa di San Paolo e per l'Associazione Opere Sociali Santo Hermano Pedro, che persegue finalità umanitarie, attraverso la realizzazione di progetti di sviluppo socio-sanitario presso la Missione cattolica francescana dei Frati Minori in Guatemala e nell'America centrale.



Lino Spadaccini
















































































































































































































































































































1 commento:

Alessandro ha detto...

Non c'è il video?