martedì 17 febbraio 2015

Sospetti, intrighi, accuse tra due sorelle

 "IL TARLO" ATTO UNICO DI TITO SPINELLI Tito Spinelli, scrittore, saggista, drammaturgo, cultore del "nostro dialetto", ha scritto e pubblicato l’atto unico "II Tarlo" (Q-edizioni di Giuseppe Tagliente, collana "II gaio interludio”).
Una vicenda immaginaria, dominata da due sorelle, Melange (la più astiosa accusatrice) e Chantal (remissiva), che sono coinvolte in situazioni talvolta assurde e irreali fino al parossismo.
Questa ultima, vittima della sorella che la accusa di malevoli sospetti riferiti alla morte di Roland da parte di tal Robert. L’intrigata vicenda si arricchisce anche di
un avvocato, incaricato da Solange nella circostanza della morte di Roland. Successivamente l'azione si sposta in un laboratorio di analisi, dove lavora certo
Lucien, ritenuto responsabile per aver sottratto del veleno che ha causato la morte di Roland, presunto amante di Chantal.  Coinvolto anche un Abate ed il piccolo Luc figlio di Chantal..
Peraltro, attraverso i dialoghi, dei personaggi, i commenti ed i sospetti la vicenda sfiora momenti altrettanto ingarbugliati, accelerando quel "tarlo" che via via si insinua e rode ancor di più i dubbi e gli interrogativi non risolti sollevati dai protagonisti di questa immaginaria vicenda.

GIUSEPPE CATANIA

1 commento:

giusfra ha detto...

... tra le sorelle, ma non meno (e per nulla è da dirsi immaginario) tra noi-vastesi, politici in specie!