lunedì 23 febbraio 2015

Grande successo ieri sera della Compagnia d'Arte Vastese di Gianluigi Delli Quadri con "Lu Munustròne"




di LINO SPADACCINI
Solidarietà e tanto divertimento al Teatro delle Figlie della Croce, per lo spettacolo "Lu Munustròne", ideato dalla Compagnia d'Arte Vastese con la regia e il coordinamento di Gianluigi Delli Quadri.
Promosso dall'Associazione "Un buco nel tetto", congiuntamente alla Compagnia d'Arte Vastese l'evento, all'insegna dell'allegria e del divertimento, è stata soprattutto l'occasione concreta per fare della beneficenza. Infatti,
70 foto>>>
l'incasso a offerta libera, realizzato per l'occasione, sarà devoluto a sostegno delle attività della Casa Famiglia Manuela e dell'Istituto Genova Rulli.
Lo spettacolo proposto, ampiamente gradito dal pubblico presente, è stato un susseguirsi di sketch dialettali, aneddoti, musica, danza, canti, poesie e proiezioni video, come il simpatico " Lu Tuggì Vaste". Molto toccante la poesia scritta da Patrizia Crisci, vastese doc che vive all'estero, recitata da Gianluigi Delli Quadri, e quella scritta e recitata da Antonio Muratore, oltre al bellissimo ricordo di Francesco Paolo Votinelli autore di "Uaste bbelle, terra d’eure". Al termine dell'inno de vastesi, cantato da Fernando Valentini e Tonino Di Santo (Il Capitano), Gianluigi Delli Quadri ha ricordato brevemente la figura del sarto vastese, emigrato in giovane età negli Stati Uniti, proiettando per la prima volta due foto inedite ricevute dalla nipote.
Al termine dello spettacolo, durato ben oltre le due ore e mezza, sono stati proiettati due divertenti video inediti. Il primo, dal titolo "L'Armadio", è uno sketch storico, interpretato da Antonio Muratore e Marina Di Nella, una coppia di coniugi, e Giuseppe Del Prete, nei panni del falegname alle prese con un armadio difettoso che si apre al passaggio del treno; il secondo video, dal titolo "La Luna", racconta le vicende di una coppia di sposini.
Complimenti a tutti gli attori, musicisti e ballerini ed anche ai volontari dell'Associazione "Un buco nel tetto", che con impegno costante cercano di donare amore e un po' di tempo alle persone più bisognose, attraverso la promozione e l'organizzazione di attività benefiche e solidali.
Lino Spadaccini 















































































































































































































































































Nessun commento: