giovedì 2 ottobre 2014

Vasto 1971: una giornata al mare ...con Lino Spadaccini in costumino rosso e cappellino celeste!


Un filmino in super 8 con le immagini di famiglia è sicuramente intimo e personale, da condividere con i famigliari, ma quando, come in questo caso, parliamo di immagini che ci riportano indietro nel tempo di
oltre quarant'anni, al 1971, e che ci fanno rivivere le immagini, i colori e le emozioni di quel periodo, penso sia giusto condividerlo con gli amici e con tutti i vastesi.
In questi giorni ho tirato fuori i vecchi filmini girati da mio nonno, Cesario Di Fano, tra la fine degli anni Sessanta e la fine degli anni Settanta, e li ho fatti riversare in formato digitale per avere l'opportunità non solo di rivedere immagini viste in rare occasioni da bambino proiettate contro un muro, ma di scoprire altre pellicole inedite, da poter condividere con i miei cugini e zii che vivono negli Stati Uniti.
A causa del copyright il video potrebbe non essere visibile su tablet o cellulari. Per questo motivo, successivamente, provvederò a pubblicare su Youtube lo stesso filmato senza i brani musicali.
Per la cronaca io sono il bambino con il cappello celeste ed il costume rosso.
Buona visione!
 Lino Spadaccini

1 commento:

profmugoni ha detto...

Bellissimo ! anche prezioso sotto il profilo della storia locale: un flash familiare di un giorno al mare nel Tranquillo arenile di Vasto: c'erano i bambini, i giochi e i servizi pubblici ben curati. Ottima idea quella di salvare le riprese, che oggi si colorano già di storia.
f. mugoni