giovedì 18 settembre 2014

Presentato il programma dell'UNITRE: molte le novità

L’Università delle Tre Età di Vasto ha presentato,  presso l’Agenzia per la Promozione culturale della Regione Abruzzo, il programma del prossimo anno accademico, il 26° dalla sua fondazione.
La presidente  Margherita Giove  - confermata a giugno scorso per un nuovo mandato al vertice del sodalizio -  ha ringraziato i numerosi soci per la vicinanza a questa istituzione cittadina e si è soffermata specialmente sulle novità di quest’anno.
L’offerta formativa si arricchisce di nuovi corsi come
, Tessil Terapia - l'arte della tessitura secondo tradizione; Grafica Pubblicitaria e composizione video; Restauro in seno a Falegnameria; Escursionismo di base.
Interessanti anche gli Incontri Culturali con  i seguenti “Seminari” : "Orientamento professionale e ricerca attiva del lavoro in pillole"; Vent'anni di sicurezza: Nascita, crescita e futuro della normativa a tutela della salute sui luoghi di lavoro; Comunicare in modo efficace; Filatelia- Frammenti di Vasto di una volta.
Ma la presidente Giove ci tiene a promuove anche i Caffè letterari, una serie di incontri informali e spontanei presso il Vico Degli Artisti per presentare alcuni autori e  loro recenti pubblicazioni : Nicola D'Adamo – San Salvo e le sue Aziende 50 anni di storia; Patrizia Angelozzi - Senza virgola senza punto accapo; Lucio Zinni -   Frammenti di un'ora blu; Isabella Borghese - Gli amori infelici non finiscono mai. Inoltre Tea Time, Incontri conviviali con docenti.
Per il resto vengono confermati i corsi dello scorso anno, un'ampia offerta formativa divisa in sei settori: culturale generale,  laboratori,  informatica,  lingue straniere, musica,  attività fisica.
Insomma superati i 25 anni di attività è tutto pronto per il nuovo anno accademico con  la vitalità di sempre e con rinnovato entusiasmo.
Tutte le notizie sui corsi sul sito http://www.unitreetavasto.it o presso la sede in via Michetti 51 Vasto tel.  0873 69099.

Nessun commento: