martedì 12 agosto 2014

Concerti di Mezzanotte: un'idea che funziona

Grande successo dei Concerti di Mezzanotte ai Giardini d’Avalos
Il chitarrista vastese Davide Di Ienno (foto Roberto Lalli)
Continua l’incredibile successo della rassegna “I Concerti di Mezzanotte” promossi e organizzati dalla
Scuola civica Musicale con la collaborazione del Teatro Rossetti e sostenuti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto. La splendida cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos ha contenuto in modo perfetto i concerti che si sono succeduti tutte le notti fino ad oggi a partire dal 1 Agosto. Tantissimi i musicisti invitati che hanno condiviso il palco con alcuni docenti della Scola Civica  e tanti i linguaggi della musica (classica, jazz, canzone d’autore etc.) che, come ormai da tradizione, si sono alternati dando vita ad una manifestazione che accolto innumerevoli turisti e cittadini vastesi. La scelta dell’orario apparentemente insolita ha dimostrato come sia possibile intercettare un pubblico attento e partecipe che vuole allungare le proprie giornate con eventi artistici di qualità.
Ieri notte il concerto è stato dedicato al principe Francesco d’Avalos, compositore e direttore d’orchestra recentemente scomparso. Al flauto Aldo ferrantini, alla chitarra Davide Di Ienno e al violoncello il graditissimo ritorno di Vito Paternoster.

OGGI 12 agosto si chiuderà la rassegna con i trem Azul Quartet, storico gruppo italiano di musica brasiliana originale cantata in portoghese.

(Foto Roberto Lalli)


Nessun commento: