lunedì 7 luglio 2014

L'avvocato Giuseppina Di Risio la prima donna presidente del Lions Club Vasto Host

Il passaggio del martelletto
da Achille Muratore a Giuseppina Di Risio
Nella splendida cornice del ristorante Convivium di Vasto Marina, ieri sera si è tenuta la cerimonia del passaggio del martelletto tra il presidente uscente Achille Muratore e la neo presidentessa Giuseppina Di Risio. L’avvocato vastese è la prima donna a ricoprire la guida del club più antico della città. Dopo l’ultimo tocco di campana del presidente Achille Muratore, il martelletto è stato consegnato a Giuseppina Di Risio che ha preso la parola ed ha ringraziato i soci Lions. “Oggi –ha detto il neo presidente- è un giorno speciale: una fortuita coincidenza ci vede impegnati nella celebrazione del nostro evento in concomitanza con la Convention Internazionale dei Lions che in queste ore sta avendo inizio a Toronto e con il Giorno dell'Indipendenza nel Paese da cui è nata l'idea Lion: gli USA. In questo connubio di eventi accomunati dall'essere Lion, è alto il senso dell'orgoglio- è orgoglio di appartenenza ad un club fortemente, e faticosamente, voluto da uomini illustri della città che, spinti dalla consapevolezza del loro pregio, hanno già consentito di spegnere le prime 50 candeline, mentre l'associazione internazionale si appresta a festeggiare il suo secolo di vita. E’ orgoglio di appartenenza ad un club che ha
formato il II Governatore eletto, Marcello Dassori, il Tesoriere distrettuale, Luigi Sabatini, l'Officer Distrettuale Michele Spadaccini. E’ orgoglio di appartenenza al club che lavora per la collettività facendo leva sul sentimento che ci unisce: l'amicizia. Nel guardarvi qui riuniti, si ha la percezione diretta di una grande bellezza. La grande bellezza è nei vostri occhi, nella gioia della partecipazione che vi si legge, nella volontà e capacità di partecipare al comune scopo. Nel nostro club non ci sono spazi da occupare, ma c'è molto di cui occuparsi.

Nel corso della cerimonia a cui hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna ed il Procuratore generale presso la Corte d'appello di Campobasso Antonio La Rana è stato presentato il direttivo per l’anno sociale 2014-2015 composto da:
Achille Muratore Past President
Giorgio Del Borrello, Vice Presidente
Luigi Sabatini, II Vice Presidente
Giovanni Di Giambattista, Segretario
Annamaria D'Adamo, Tesoriere
Silvana Di Santo, Cerimoniere
Filippo Pietrocola, Censore
Marcello Dassori, Presidente Comitato Soci
Fernando D'Ascenzo, Officer TI

consiglieri
Francesco D'Adamio
Paola D'Adamo
Gabriele D'Ugo
Giulio De Simone
Nino Menna
Michele Spadaccini
Gabriele Tumini



Nessun commento: