venerdì 4 luglio 2014

DI LAUDO E RANALLI LASCIANO LO SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

 PATTO TRIGNO-SINELLO, CAMBIO DELLA GUARDIA AL SUAP                                                                                                        
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Informiamo che dal primo luglio Nicola DI LAUDO e Michele RANALLI non sono più rispettivamente responsabile unico e coordinatore tecnico dello sportello unico per le attività produttive del comprensorio Trigno-Sinello. Con la lettera, che si allega, hanno provveduto a
ringraziare e ad informare i Sindaci del lavoro svolto.
Nicola Di Laudo - Michele Ranalli

AI SIGG. SINDACI dei Comuni
aderenti al SUAP TRIGNO SINELLO

Gentili Sindaci, vogliamo innanzitutto ringraziarvi della fiducia accordata in tutti questi anni a noi ed ai nostri collaboratori.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive dei comuni del comprensorio Trigno Sinello è diventato uno strumento indispensabile per la crescita dell’impresa e per l’economia del territorio .

Gli ultimi dati ci dicono che i procedimenti attivati e conclusi, ogni anno, sono circa 1800 di cui oltre una trentina in materia di autorizzazione unica ambientale, competenza nuova per il SUAP ed estremamente complessa.

I tempi di risposta sono praticamente immediati per le segnalazioni certificate, e inferiori a quelli previsti dalla legge per le autorizzazioni.

I costi di funzionamento della struttura sono ridotti al minimo, tant’è che abbiamo 77.300,00 euro di fondo cassa, nessun debito pregresso e circa 90.000,00 euro di crediti verso terzi.

I contributi dei Comuni non sono stati aumentati dal 2000 ad oggi, nemmeno del tasso programmato d’inflazione, anzi potrebbero essere del tutto eliminati in quanto le entrate da servizi resi coprono interamente le spese di funzionamento.

Facciamo parte di quasi tutte le commissioni nazionali e regionali in materia di SUAP e abbiamo ricevuto incarichi di sperimentare nuove procedure che sono o potrebbero diventare patrimonio di tutti.

La nostra attenzione ed il vostro impegno ci hanno spronato ad affrontare con determinazione i compiti assegnati con lo sguardo rivolto al risultato ed all’interesse dell’impresa.

Bisogna continuare a lavorare per migliorare sempre di più le procedure ed i risultati che la nuova direzione certamente saprà dare.

San Salvo 30/06/2014

Con riconoscenza
Nicola Di Laudo - Michele Ranalli

Nessun commento: