Anche quest’anno, sull’onda della bella esperienza vissuta lo scorso anno, l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto riproporrà il quadrangolare di calcio tra le rappresentative studentesche delle scuole superiori di Vasto. La manifestazione si svolgerà mercoledì 4 giugno, a partire dalle 8.30, nello stadio Aragona che, per l’occasione, ospiterà la “meglio gioventù” del territorio. “L’intento - spiega il dirigente scolastico del ‘Mattei’, Rocco Ciafarone - è realizzare una occasione di partecipazione e di condivisione collettiva per i nostri ragazzi, da sviluppare e ripetere anche negli anni che verranno. Il quadrangolare tra le rappresentative studentesche vuole essere una esperienza sportiva per unire e rafforzare i legami dell’appartenenza e dell’identità”.
Il torneo interscolastico, che vedrà coinvolti gli studenti dell’IIS “E. Mattei”, del Liceo Scientifico “R. Mattioli”, dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “F. Palizzi” e del Polo Liceale “Pantini-Pudente”, procederà ad eliminazione diretta. Le quattro squadre si affronteranno in due semifinali (“Pantini-Pudente” vs “Palizzi” e “Mattei” vs “Mattioli”) da 40 minuti ciascuna. Le perdenti faranno la finale per il 3° e il 4° posto, mentre le vincenti disputeranno la finale per il 1° e il 2° posto. In caso di parità, si ricorrerà ai calci di rigore.
La manifestazione, che vuole dunque essere una grande festa dello sport “sano”, si avvale del patrocinio del Comune di Vasto e della collaborazione della Consulta Giovanile della città. L’evento potrà essere ascoltato su www.radioplayz.it, la radio online nata con il supporto della Consulta Giovanile.
Paola Cerella
Nessun commento:
Posta un commento