mercoledì 18 giugno 2014

Polaris Formazione: interessante corso sulla "Valutazione dei rischi"

In tema di sicurezza sul lavoro tanti sono gli obblighi che incombono sulle imprese e sui datori di lavoro, obblighi che periodicamente vengono rivisti dalla normativa: in particolare la recente legislazione ha introdotto delle importanti novità per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi per le imprese che occupano fino a 50 lavoratori, prevedendo delle procedure standardizzate e semplificate.
E’ importante, non solo per i consulenti della sicurezza, ma anche e soprattutto per i diretti interessati ed obbligati, cioè i datori di lavoro (piccole e medie imprese e imprese agricole), conoscere tali novità legislative soprattutto considerando che la materia è oggetto di interpretazione continua da parte del Ministero del Lavoro e dagli altri organi preposti e che le sanzioni pecuniarie, in caso di violazione, non sono affatto irrisorie.
E’ per questo che la società Polaris Srl ha organizzato per venerdì 20 giugno alle ore 17:00 presso il Centro di Formazione POLARIS a Vasto, in via Pescara n. 180/A, un Convegno con ingresso gratuito, aperto a
tutti gli interessati.

In questa sede, avvalendosi della collaborazione del Dr. Giuseppe Zappacosta, Isp. Asl. Pescara, componente gruppo tecnico di coordinamento del Comitato n. 2 delle Commissioni del Ministero del Lavoro, saranno illustrati gli aspetti salienti delle Procedure Standardizzate e Semplificate ed al margine dell’esposizione sarà possibile formulare domande dirette e specifiche.

Il Convegno è un’occasione, quindi, per consulenti ed imprenditori di aggiornarsi e di confrontarsi su un tema complesso come quello degli obblighi relativi alla sicurezza sul lavoro.

Al termine del Convegno è previsto un rinfresco.



Nessun commento: