domenica 29 giugno 2014

Comune: approvato il conto consuntivo

Ieri il Consiglio ha anche varato anche il regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica ComunaleIl Consiglio Comunale di Vasto, ieri ha approvato il Conto Consuntivo (rendiconto della gestione
all'esercizio finanziario 2013). I lavori sono andati avanti per circa 6 ore nel corso delle quali il dibattito, come sempre, tra maggioranza e minoranza è stato vivace e produttivo. Il Conto Consuntivo è stato votato dai 13 consiglieri di maggioranza presenti in aula mentre hanno votato contro 6 consiglieri di minoranza mentre il consigliere Mario Della Porta si è astenuto.

Anche il regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (IUC) è stato approvato con i soli voti della maggioranza che, ancora una volta, si è dimostrata coesa e determinata in aula.

Nel corso dei lavori sono state discusse una mozione presentata da Sigismondi per la minoranza ed un o.d.g. presentato da diversi consiglieri di maggioranza riguardante il problema del commercio abusivo in Città. Dopo un lungo dibattito è stato trovato un punto di accordo con documento che impegna il Prefetto di Chieti ad intervenire affinché convochi apposito tavolo per l’ordine e la sicurezza finalizzato all’esame del fenomeno del commercio abusivo che interessa l’intera costa teatina. Inoltre lo stesso documento impegna l'amministrazione comunale ad avviare una campagna di comunicazione e di stampa tesa a scoraggiare gli acquisti dai commercianti abusivi presenti nella zona della Marina. Il documento è stato votato all'unanimità dai consiglieri presenti in aula.
da www.piazzarossetti

Nessun commento: