martedì 13 maggio 2014

Vasto conferma la Bandiera Blu per il 2014

 Comunicato_Stampa_Vasto_Bandiera_Blu_2014
Città del Vasto è Bandiera Blu 2014. È il Sindaco Luciano Lapenna a comunicare il prestigioso riconoscimento da parte della FEE (Foundation for Environmental Education) avvenuto nella mattinata odierna presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. 
“La Bandiera Blu è un riconoscimento conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi ai parametri delle acque di balneazione e ai servizi turistici offerti – sottolinea Lapenna – Città del Vasto, quindi, per qualità delle acque, educazione e gestione ambientale, servizi
e sicurezza, è stata riconosciuta come luogo idoneo per trascorrere le proprie vacanze oltre che essere una cittadina ideale in cui poter vivere. Ringrazio la Capitaneria di Porto, la Protezione Civile, la Pulchra Ambiente, il Consorzio Industriale, la SASI, l’Assessore, il Dirigente e l’intero personale dell’Ufficio Ambiente del Comune di Vasto, per il lavoro svolto e per aver reso possibile il raggiungimento di questo prestigioso risultato. Ancora una volta – continua Lapenna – sono stati messi a tacere i gufi e disfattisti, con i fatti e non con le parole”.

Roma, 13 Maggio 2014

1 commento:

enzo ha detto...

Ci vuole una bel coraggio, e non vado oltre, per affermare ,come ha fatto Lapenna, che la “Città del Vasto, quindi, per qualità delle acque, educazione e gestione ambientale, servizi ha la “Bandiera Blu”.
Le mezze verità corrispondono a delle bugie che si trasformano in “pubblicità ingannevole”, come indicato nell’articolo. Avere la “BANDIERA BLU 2014 - Punta Penna e SanNicola-Vignola” è come non averla per i vastesi e per i turisti. Parliamo di un tratto di costa poco frequentabile per lo stato di abbandono delle vie di accesso. Fruibile per i pochi che hanno una “casetta” e che vogliono l’esclusività. I vastesi che tacciono sono complici dell’inganno o sono solo rassegnati? Ormai procedono con la loro città, che a ogni piè sospinto dicono di amare, verso il declino. I cartelli “Vendesi” prolificano,tutto tace, sembra che non sia un loro problema. Mentre ci si avvia verso una città geriatrica. La manna romana e aquilana è finita, e illuminarsi davanti allo spettacolo del mare finto “Bandiera Blu” non è la soluzione e non porta pane a casa.