martedì 27 maggio 2014

La Amorosi Volley lancia la sua "Libertas Abruzzo Cup"

DAL 1° GIUGNO AL 31 AGOSTO SCUOLA DI BEACH VOLLEY E TORNEI PER BAMBINI E ADULTI
nelle scorse settimane è stata festeggiata la nascita dell’Associazione sportiva dilettantistica Amorosi Volley con lo scopo dichiarato di far crescere giovani e meno giovani con la passione della pallavolo e del beach nella consapevolezza che tutti, proprio tutti, possono praticare questi sport. La direzione tecnica del nuovo sodalizio è affidata a Giorgio Amorosi (foto a destra), intenzionato a voler “rompere questo tabù che se non hai certi requisiti fisici non vai bene. Non è assolutamente vero. Il nostro intento è quello di far crescere il movimento amatoriale sia per gli adulti che per i ragazzi tant’è che nel gruppo sono già presenti atleti dai 13 ai 50 anni sia alle prime armi che ad un livello più avanzato”.
“Dopo quasi venti anni – ha detto ancora Amorosi, presentando la nuova associazione - passati prima come giocatore e poi come allenatore di Beach volley e pallavolo ho preso la decisione di investire su me stesso mettendoci non
solo la faccia, ma anche il nome. Ricordo quando, nel lontano 1994, mi avvicinai a questa fantastica disciplina e il livello tecnico elevato di tutti i miei compagni mi stimolava a fare sempre di più.
Spesso ero preso di mira dai più bravi, ma questo rappresentava uno stimolo forte e quando tornavo a casa mi allenavo per conto  mio. Grazie alla volontà di emergere sempre, ho fatto davvero passi da gigante spingendomi a fare cose e a ottenere risultati impensabili”.
Ed ora il buon Giorgio si lancia, dunque, in una nuova sfida dopo aver gareggiato per quasi 20 anni nei campi indoor e su quelli in sabbia. Per conoscerlo meglio ecco un breve riassunto della sua vita sportiva:
1998   Campione Regionale u18 di Beach Volley
1999   13° finali Campionato  Italiano  Beach volley per società
2000   Promozione in B2 Isernia Volley
2003/2005  Selezionatore regione Molise
2005   Promozione in A2 Isernia Volley
2006  24°  nel Ranking Campionato Italiano assoluto Beach volley
2007   Campione  italiano universitario Beach volley
2008   2° classificato Campionato Italiano Master 
2008   9 °classificato nel ranking italiano di Beach Volley in coppia con (Marco Santucci)
2012   Allenatore pallavolo Casoli B2
2013   Allenatore pallavolo Casoli B2.

Amorosi, che dell’associazione dilettantistica è anche vice-presidente, racconta anche un curioso aneddoto: “La cosa che un po’ mi fa sorridere è che quando frequentavo le superiori spesso mia madre mi rimproverava perché passavo troppo tempo a fare pallavolo quando ero fuori e a disegnare stadi del beach volley quando facevo finta di studiare...oggi sempre mia madre ricopre la carica di presidente  della Amorosi Volley”.

Intanto, sono già pronte le prime attività per tutti gli appassionati ed un fitto calendario di eventi estivi per amatori e professionisti. Il 7/8 di giugno ci sarà il primo torneo3x3 al lido Sabbia d’Oro dedicato agli amatori e seguiranno altri 7 eventi che andranno poi a decretare il re e la regina della spiaggia con una fantastica manifestazione in maschera il 31 di agosto giorno di chiusura del circuito.
Mentre il 1 di giugno parte la scuola di beach volley  BECOME A  BEACHER  presso i lidi:
Sabbia D'oro, Zio Fiore e Romagnoli, scuola dedicata a bambini e adulti.

Per l’Asd Amorosi Volley è stato coniato anche un ficcante slogan “If you want you can...”










































Nessun commento: