"Tesori d'Abruzzo: Racconta e fotografa il tuo Abruzzo". Un concorso promosso da Paolo de Siena Editore
"Tesori d'Abruzzo:racconta e fotografa il tuo Abruzzo" è un concorso letterario e fotografico promosso dall'Editore Paolo de Siena di Pescara, volto a valorizzare luoghi e simboli dell'Abruzzo, su di un simbolico percorso sulle sette vie dei tesori della Regione: arte, fede, gusto, natura, archeologia, borghi, cultura.
Si partecipa per una o entrambe le
sezioni (letteratura, fotografia) e le modalità sono sul sito "www.desienaeditore.it" la cerimonia di premiazione avverrà il 12 settembre 2014 nella serata dedicata a "La notte dei tenori d'Abruzzo", presso l'Auditorium Petruzzi, nelle sale del Museo delle Genti d'Abruzzo.
Si può concorrere con un unico racconto che non superi la lunghezza di 20 mila battute (spazi compresi), pena la esclusione. La Giuria di esperti (Simone Gambacorta presidente del concorso letterario), Stefano Schirato (presidente del concorso fotografico) valuterà l'assegnazione dei premi.
Il materiale dovrà pervenire entro le ore 24 del 19 luglio 2014, esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo email concorsofotografico@tesoridabruzzo.com.
I primi dodici racconti verranno pubblicati dalla Casa editrice Paolo de Siena in un volume dedicato al concorso, mentre le prime 12 fotografie classificate verranno pubblicate in un calendario 2015.
Ai primi due premi verrà assegnata la "Presentosa" del nuovo millennio, un gioiello cesellato dal Maestro orafo Franco Coccopalmeri, esclusivamente realizzato per "Tesori d'Abruzzo".
Indirizzo: segreteria@desienaeditore.it, tel. 085 4221643
(Giuseppe Catania)
Nessun commento:
Posta un commento