venerdì 30 maggio 2014

Comune: trovata una soluzione per ripulire la strada e risistemare la segnaletica o altro dopo gli incidenti

Comunicato_Stampa_Pulizia_Ripristino_Strade_Post_Incidente
Il Comune della Città del Vasto ha affidato alla “Sicurezza e Ambiente” s.p.a. di Roma il servizio di pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità stradale compromesse a seguito del verificarsi di incidenti stradali.

“Il Comune di Vasto, in quanto Ente proprietario delle strade comunali di propria competenza, in conformità alle disposizioni del Codice della Strada, deve provvedere a ripristinare, nel minor tempo possibile, le condizioni di viabilità e sicurezza delle aree interessate da incidenti stradali – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – lo svolgimento del servizio da parte della “Sicurezza e Ambiente” s.p.a. non comporta alcun onere di spesa per l’amministrazione comunale, infatti, i costi saranno sostenuti dalle compagnie di assicurazione che coprono la Responsabilità Civile Auto (RCA) dei veicoli interessati”.

Pertanto, i sinistri stradali che provocano la presenza sul sedime stradale di residui materiali o di condizioni di pericolo per la fluidità del traffico, per l’ambiente o la salute pubblica, saranno eliminati prima della riapertura al traffico dalla “Sicurezza e Ambiente” s.p.a. di Roma per la durata di quattro anni a partire dalla stipula del contratto.

“Un servizio innovativo, a costo zero per le casse comunali, che permetterà un risparmio in termini di risorse economiche e garantirà maggior sicurezza ed efficienza da parte della Pubblica Amministrazione – conclude Lapenna”.

Vasto, 30 Maggio 2014

Nessun commento: