venerdì 23 maggio 2014

A Vasto “Il Rosario più grande del mondo”

Un Record costruito dall’UNITALSI Abruzzese.
Sta per arrivare a Vasto “il Rosario più grande del mondo”, certificato dal World Guinnes Record ed è annoverato nel Libro del Guinnes dei Primati. E’ un’occasione da non perdere, si potrà ammirare il 25 maggio nei pressi dellla Cattedrale di San Giuseppe a Vasto.
Questo Rosario ha delle dimensioni veramente eccezionali, basti pensare che misura oltre 82,90 metri
ogni grano misura quasi un metro di diametro, per l’Abruzzo è anche un vanto perché è stato realizzato a Chieti grazie all’impegno di circa trenta volontari della nostra Sezione Abruzzese dell’UNITALSI.
Domenica oltre all’esposizione ci sarà alle 15 la recita della Coroncina della Misericordia, alle 18.00 Il Rosario meditato con Fratelli di San Gabriele Montfortani Fratel Giuseppe e Fratel Dionigi, seguirà la Consacrazione alla Vergine Maria e la S.Messa delle 19.00.
Tutti sono invitati a partecipare a quest’evento unico per la nostra Città.

Il Guinness World Record comunica che l’Unitalsi ha conseguito il titolo di primatista per aver realizzato il ROSARIO PIU’ GRANDE DEL MONDO. Seguendo il Tema Pastorale dell’anno 2012 “PREGARE IL ROSARIO CON BERNADETTE” l’UNITALSI ha affidato alla Sezione Abruzzese la realizzazione del ROSARIO PIU GRANDE DEL MONDO che è stato allestito a Lourdes durante il Pellegrinaggio Nazionale di fine Settembre. Il ROSARIO lungo 82,90 metri e con un perimetro di 146,18 metri è stato realizzato a Chieti, grazie all’impegno di circa trenta volontari dell’Unitalsi. "Questo importante primato mondiale ci onora e ci riempie di gioia – afferma Dante D’Elpidio, Vice Presidente Nazionale UNITALSI – perché ci darà la possibilità di “Per-correre la via della Fede” (che è il Tema Pastorale dell’anno 2013) andando sempre in Pellegrinaggio “verso e con Gesù” recitando il ROSARIO nelle principali Piazze Italiane anche grazie a questo Rosario da record che porteremo con noi".

Nessun commento: