In occasione del 25° anniversario del gemellaggio con la città di Perth una Delegazione australiana guidata dal Sindaco Lisa Scaffidi sarà a Vasto tutta la prossima settimana, dal 18 al 23 maggio. Ecco il programma.
· La mattina del 18 maggio accoglienza a Roma, Angelus di Papa Francesco, trasferimento a Vasto.
· Il 19 appuntamento con gli studenti delle scuole secondarie presso il Liceo scientifico “R. Mattioli” per dar
seguito agli scambi culturali in corso. Alle 18,30 la cerimonia ufficiale: della deposizione di una corona di alloro al Monumento dell’Emigrante; inaugurazione della targa in ricordo del 25° anniversario del gemellaggio, a Palazzo di Città; celebrazione in Consiglio Comunale con la delegazione australiana e le autorità del territorio.
· Il 21 maggio, visita alla Pilkington, e pranzo in mensa in compagnia degli operai. Alle 18, Teatro Rossetti la consegna del Premio Petroro al sindaco Lisa Scaffidi e a seguire concerto della Giovane Orchestra Abruzzese.
· Il 22 maggio escursioni nella Riserva di Punta Aderci, che prevedono anche un giro su un motopeschereccio. Alle 19, una piccola anteprima con la rievocazione del Toson d’Oro presso i Giardini di Palazzo d’Avalos e a seguire un concerto del Coro Stella Maris.
· Il 23 maggio trasferimento a Roma, visita alla Camera dei Deputati e al Senato.
Nessun commento:
Posta un commento