Al
via domani la settimana di preparazione alla Festa della Madonna di Lourdes in
programma il prossimo 11 febbraio.
Molti gli appuntamenti di riflessione e preghiera che si svilupperanno fino al giorno della festa, grazie al nutrito programma allestito con cura dal parroco della Cattedrale di San Giuseppe, Don Gianfranco Travaglini, in collaborazione con la Famiglia dell’AVE Maria di San Remo, fondata da Maddalena Carini, miracolata a Lourdes nel 1948.Tra i principali appuntamenti ricordiamo quello di giovedì sera, alle ore 18, con la testimonianza dalla terra dei fuochi, da parte di Don Franco Picone parroco di Casal di Principe, immediato successore di Don Giuseppe Diana, martire della Camorra. Da segnalare, per domenica 9, “In una pianta di ricino… il cuore di Dio”, originale drammatizzazione di Giona, a cura del Coro Polifonico Stella Maris e dell’Histon Ballet.
Animatore spirituale della festa sarà Mons. Nicola D’Amico, della Diocesi di Trivento, con riflessioni incentrate soprattutto sulla misericordia attraverso la preghiera, la sofferenza umana e l’amore di Dio.
Nel giorno della festa, in programma lunedì l’11 febbraio, alle ore 17,30 la solenne Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina e Assistente Generale dell’Azione Cattolica. A seguire, tempo permettendo, si snoderà per le vie del centro storico la suggestiva processione aux flambeaux.
Nessun commento:
Posta un commento