mercoledì 4 dicembre 2013

NUMEROSE ADESIONI AL COMITATO VASTESE “INSIEME PER RENZI”

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE GIUSEPPE FORTE SOSTIENE RENZI
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Appena quindici giorni addietro il Comitato “Insieme per Renzi” si faceva conoscere ai Vastesi con un articolato manifesto. Era una pubblica collocazione politica di un gruppo di elettori del Partito Democratico, fortemente preoccupati per la scarsa affluenza alle primarie interne del partito (nell’occasione votarono 80 iscritti su 276 tesserati), e soprattutto scandalizzati dal risultato: Matteo Renzi,  che vinceva alla grande in tutta Italia tra gli iscritti al Partito,  qui a Vasto, si collocava solo terzo, con la miseria di 18 voti. I messaggi erano chiari: l’attuale dirigenza sezionale sosteneva Cuperlo e
nulla era stato fatto per portare a votare la maggior parte degli iscritti (nessuna lettera, manifesto, pre assemblea ecc.).
Quel risultato rischiava di influenzare negativamente le Primarie dell’ 8 dicembre, non solo a Vasto, ma anche nel territorio, vista la scelta del basso profilo  di impegno anche a San Salvo, poteva ripetersi un diffuso disinteresse dell’elettorato per questo strumento di democrazia soprattutto tra i meno informati, coloro che non hanno seguito i dibattiti di questi giorni su tutte le reti televisive e sui giornali.
Era quindi indispensabile uscire allo scoperto, o, come si direbbe oggi, “metterci la faccia”e dire agli elettori che una vasta area del Partito Democratico si stava orientando su una segreteria Renzi e, visto il meccanismo di queste primarie aperte a tutti gli elettori interessati, riteneva indispensabile informare la città.
I fatti stanno dando regione a quella scelta.
La campagna elettorale di Renzi procede con eccellenti risultati di consenso ed ogni sua apparizione televisiva è un successo mediatico e, qui a Vasto, il Comitato “Insieme per Renzi” registra quotidianamente numerose adesioni, telefonate di incoraggiamento, consigli, offerte di collaborazione. A 4 giorni dalle primarie  si  registrano ormai  anche le adesioni Istituzionali!
Il Presidente del Consiglio Comunale Peppino Forte è stato il primo ad aderire ufficialmente al Comitato, e alla sua importante adesione sicuramente faranno seguito quelle  di due Assessori, mentre  è arrivato anche il sostegno, politicamente molto significativo, del giovane e brillante vice Segretario del Partito Nicola Della Gatta.
I risultati finali qui a Vasto sicuramente daranno indicazioni anche al Sindaco, soprattutto se, come appare molto probabile, l’attuale dirigenza locale non ne uscisse rafforzata.

NICOLANGELO D’ADAMO

1 commento:

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Cioè? Quelli da "rottamare" sostengono il rottamatore?