sabato 12 ottobre 2013

Moto GP: Decima posizione per Andrea Iannone in Malesia


dal sito Pramac
12.10.2013
Nonostante il miglioramento del tempo sul giro ottenuto durante le FP3 di questa mattina presso il Sepang International Circuit, Andrea Iannone conferma la dodicesima posizione ed affronta tutte le sessioni previste per la seconda giornata del 15° round del Campionato.
Dopo aver dominato le Q1, registrando il suo miglior tempo fino ad ora, 2’02.326, Andrea torna in sella alla DesmosediciGP13 per affrontare l’ultima sessione della giornata. Il tempo imprevedibile non da tregua, la pioggia caduta al termine del primo turno di qualifica fa si che la pista non sia in perfette condizioni, ed il pilota dell’ Energy T.I. Pramac Racing Team termina in 10° posizione aggiudicandosi nuovamente la 4° fila in griglia di partenza.

Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team
“Oggi siamo riusciti a migliorare la moto, abbiamo lavorato bene e sono positivo, questo grazie a tutto il mio team. Abbiamo cambiato alcune cose sull’anteriore, ed ora ho più fiducia in staccata, posso frenare più forte ed il grip è lievemente aumentato. Anche se non è ancora quello che vorremmo avere, va meglio. La cosa importante è che durante tutte le prove abbiamo sentito i cambiamenti fatti, hanno dato riscontri positivi e negativi ma in questo modo abbiamo capito le direzioni da seguire, migliorando nei punti giusti. Sono contento. Nell’ultima sessione avrei dovuto cambiare la gomma un po’ prima, forse sarei stato più veloce, ma sento di poter fare una buona gara e sicuramente ci proverò. Durante le Q1 sono partito con le gomme usate e le ho cambiate solo alla fine, quando poi ho fatto il tempo che mi ha fatto entrare in Q2. La pista dopo era bagnata in alcuni tratti, non era facile, ma alla fine siamo nei primi dieci. Per domani non so se la pioggia potrà davvero essere un problema, vedremo.”

Nessun commento: