domenica 13 ottobre 2013
Moto GP: Andrea Iannone costretto al ritiro
dal sito Pramac
13.10.2013
La prima tappa della finale ed impegnativa tripletta del Campionato del Mondo di MotoGP, ospitata presso il Sepang International Circuit, termina anticipatamente per il pilota di Vasto.
Dopo una buonissima partenza, un agguerrito Andrea Iannone guadagna subito una posizione raggiungendo il compagno di marca Nicky Hayden, e posizionandosi secondo delle Ducati e nono nella classifica, con un miglior tempo di 2’02.786. Al 6° dei 20 giri previsti per la gara di oggi però, il cedimento del supporto dell'ammortizzatore di sterzo, in seguito ad una sbacchettata dell'anteriore, costringe il pilota dell'Energy T.I. Pramac Racing Team a rientrare e ad abbandonare il GP della Malesia.
Grande delusione all'interno dei box perché il buon lavoro svolto durante tutto il weekend, aveva dato grandi soddisfazioni fino al momento, tanto da potersi considerare uno dei migliori della stagione in corso.
Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team
“E’ un peccato, stavo facendo una buona gara. Ero riuscito a rimanere con Nicky e Dovi durante i primi giri, avevamo quasi lo stesso passo. Avrei potuto far bene e migliorare il mio miglior risultato di quest’anno. Va bene così, ci servirà da esperienza, per me e per la squadra perché sicuramente non ci aspettavamo questo tipo di problema. La moto dopo la rottura del supporto dell’ammortizzatore di sterzo era diventata inguidabile e pericolosa, non riuscivo più a fare le curve, quando mi sono accorto del problema ho capito che l’unica cosa che potevo fare era fermarmi e sono rientrato. Ripeto, va bene così, ci aiuta a crescere, ed in ogni caso durante tutto questo weekend abbiamo davvero lavorato molto bene e sono positivo per la prossima gara.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento