Il Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, in questi giorni negli Stati Uniti, ha partecipato questa mattina alla parata del "Colombus Day".
L'America ricorda Cristoforo Colombo, il grande italiano che per primo arrivò nel Nuovo Mondo il 12 ottobre 1492 e che il Presidente Franklin Roosevelt nel 1937 volle ricordare dedicandogli una festa nazionale, quella del Columbus Day, cioè il giorno di Cristoforo Colombo.
Migliaia i partecipanti attivi alla parata, con un milione di persone lungo le strade per una festa in onore dell'Italia.
Il Sindaco Lapenna, presente insieme alla delegazione italiana, ha sfilato per le strade di New York insieme al Governatore dello stato di New York Mario Cuomo. FORSE VOLEVANO DIRE ANDREW MARK CUOMO FIGLIO DI MARIO EX GOVERNATORE FINO AL 1994 NDR, V.FOTO)

1 commento:
Perché non è stato segnalato il grande risalto che i giornali di New York: New York Times, Wall Street Journal, Sun ed altri hanno dato alla presenza del Sindaco di Vasto e del suo intervento durante le varie manifestazioni, dove ha mostrato la sua padronanza dell’idioma locale? Senz’altro la sua presenza dedicata alla promozione economica della Città porterà grossi frutti in termini di turismo e investimenti. Una spesa per i contribuenti che avrà un enorme ritorno economico.
Posta un commento