mercoledì 16 ottobre 2013

DNB/C: PER LA BCC VASTO SECONDA GARA INTERNA DA GIOCARE IN TRASFERTA

Per i tifosi sarà ancora disponibile l’autobus con partenza ore 15:45 dal PalaBCC, gli interessati possono contattare l’organizzazione al numero 338.9642023.
Capitan Ierbs e compagni nuovamente sul parquet del PalaElettra di Pescara per finire di scontare le squalifiche, strascico del campionato DNC delle scorso anno sportivo, ed affrontare il Porto S.Elpidio che, vinta la prima a Montegranaro, ha perso in casa, opposta all’EuroBasket Roma, la seconda. L’obiettivo dei vastesi è tornare prontamente alla vittoria, giocando la terza gara di campionato
sullo stesso campo, dopo aver già dimenticato ed archiviato la sconfitta incassata dalla locale formazione che ha conquistato l’intera posta in palio dopo un supplementare conclusosi con due tiri liberi dalla linea della carità e qualche perplessità di troppo sulla direzione arbitrale, ma cosa fatta: capo ha! Girata pagina, al PalaBCC si pensa già alla prossima sfida, ospitando in campo neutro (al PalaElettra – inizio ore 17:30), con un avversario pronto a bissare l’exploit in campo esterno alla prima uscita. Intanto in campo vastese c’è già fermento e il presidente Giancarlo Spadaccini comunica che per i nostri tifosi sarà ancora disponibile l’autobus con partenza ore 15:45 e ritrovo al PalaBCC, gli interessati possono contattare l’organizzazione al numero 338.9642023 per prenotarsi. Per schemi e tattiche di gioco c’è ancora tempo a sufficienza per preparare tutto al meglio con il pensiero già rivolto alle due trasferte che ci attendono prima di tornare a giocare, finalmente, fra le mura amiche per l’atro derby d’Abruzzo ricevendo il Giulianova Basket che viaggia, dopo le prime due giornate, a punteggio pieno. Tornando per un attimo all’ultima gara giocata a Pescara, ci sono da registrare due cose molto positive: il buon seguito arrivato sugli spalti del PalaElettra e la diretta della gara alla quale hanno potuto assistere quelli rimasti a casa, ma in collegamento con il nostro sito. In tanti abbiamo sofferto per ben 45 minuti ed in tanti siamo rimasti piuttosto male per non aver avuto la ciliegina sulla torta preparata con una gara strana, ma che sicuramente ha messo in mostra anche cose estremamente positive. Dopo i primi due quarti a punteggio estremamente basso e dopo aver incassato un break che ci vedeva sotto di 10, siamo stati capaci di reagire, rimettere il punteggio in parità con un contro break, per poi impattare nuovamente, nel corso dell’ultimo minuto dei tempi regolamentari, prima con la tripla di Serroni, poi con Marinelli che realizza da sotto e rimette tutto in gioco per l’over time giocato da protagonisti per la prima metà, poi la reazione dei locali ha chiuso il conto, consegnando l’intera posta in palio a coach Fabbri. Girata pagina, puntiamo decisamente a rifarci domenica (inizio ore 17:30) certi di rivedere gli spalti del PalaElettra come fossero quelli del PalaBCC.





Francesco Tomassoni / Addetto Stampa BCC Vasto Basket

Nessun commento: