CASSANO, ANDREONI, D'UGO |
Con l’aiuto di molte foto, proiettate sullo schermo, Michele Cassano, con accanto il
suo “mozzo”, il dott. Angelo D’Ugo, ha raccontato ai rotariani e ai loro familiari l’impegno, le difficoltà e i sacrifici, ma anche le straordinarie emozioni, che hanno accompagnato l’avventura della traversata oceanica con l’imbarcazione My Way 60, da lui stesso costruita.
My Way 60 è salpata il 09 settembre 2012 dal Porto di Punta Penna ed è rientrata il 12 luglio 2013 al molo del Circolo Nautico di Vasto, accolta dalla presidente del Circolo Maria Antonietta Muscella, dal vice-sindaco Vincenzo Sputore e da parenti e amici. Dieci mesi in mare che, al di là della vita a bordo spesso non tanto facile, ha regalato soddisfazioni indicibili, specialmente con la partecipazione alla regata oceanica Arc.
“Ancora non ci credo – ha concluso Michele Cassano - ma io e il mio equipaggio l'Oceano Atlantico lo abbiamo traversato per davvero”.
Un caloroso applauso ha salutato il racconto di questa splendida impresa, che resta un esempio di grande coraggio e di amore per il mare. Il Presidente del Rotary Club, avv. Pierpaolo Andreoni, ha donato a Cassano e D’Ugo il Gagliardetto del Club.
LUIGI MEDEA
Nessun commento:
Posta un commento