mercoledì 25 settembre 2013

Il vastese DOMENICO DEL BORRELLO al vertice di Banca Generali Private Banking

Domenico Del Borrello
Ieri Milano Finanza e altri giornali a stampa e online hanno tiportato la notizia della nomina del vastese Domenico Del Borrello al vertice di Banca Generali Private Banking. 
Domenico, 40 anni, ha respirato aria di banca sin da bambino, nel senso che suo padre Roberto Del Borrello ha operato nel mondo bancario a livello dirigenziale per tantissimi anni.
DA BLACKROCK VERSO IL LEONE - Domenico Del Borrello (nella foto), manager diBlackRock, viene indicato come prossimo responsabile di Banca Generali Private Banking. La nomina ufficiale dovrebbe arrivare tra qualche settimana, per l'inizio di ottobre secondo i tempi concordati dalle due società. Del Borrello è un professionista conosciuto nel mondo delle
reti e dell’asset management forte della crescita esponenziale di BlackRock in Italia, che ha accompagnato negli ultimi sette anni, e con cui Banca Generali vanta consolidati rapporti sul fronte degli investimenti.
I MOTIVI DEL CAMBIO - Oltre al talento personale che sarebbe stato riconosciuto in questi anni nello sviluppo nel mondo dei fondi e degli investimenti in reciproca sintonia tra le parti, proprio l’esperienza in un gruppo finanziario di importanza mondiale come BlackRock che ha come punti di forza le relazioni con i financiaDl advisor (consulenti finanziari) e la conoscenza approfondita dei prodotti e delle dinamiche del mondo dell’asset management e del wealth management, sembrano essere state le caratteristiche-chiave riconosciute per guidare l’ascesa della divisione private del Leone nel futuro.
TANTI MANAGER GIOVANI AI VERTICI - Banca Generali Private Banking si inserisce infatti tra le realtà in maggiore crescita nel settore forte di 11,5 miliardi di masse in gestione ed oltre 310 importanti professionisti di elevato standing. Il responsabile del private banking riporterà al condirettore generale Gian Maria Mossa, anche lui recentemente entrato tra le fila della squadra di Motta dopo sette anni in Fideuram (leggi qui la notizia della sua nomina), e coordinerà le reti di private banker che fanno riferimento a manager di valore ed esperienza come Bruno Manera, sales manager rete private. L’ingresso di Del Borrello, 40 anni, con un passato di diversi anni precedentemente in Credit Suisse e poi Franklin Templeton, rappresenterebbe un ulteriore tassello nel riassetto all’organigramma del gruppo bancario che il numero uno Piermario Motta ha portato avanti negli ultimi mesi e che vede ora un team di giovani quarantenni capitanata dal condirettore generale Gian Maria Mossa, di 39 anni, e completata dal 38enne Marco Bernardi, direttore commerciale della divisione Banca Generali Financial Planner.

Nessun commento: